Arriva la Codigoro Runner’s School!

E’ con grandissimo piacere che annunciamo la nascita della Codigoro Runner’s School che prenderà il via ufficialmente con il secondo quadrimestre 2020/2021 che partirà il 15 gennaio 2021.
L’allenamento collettivo sarà effettuato il venerdì dalle 19 alle 20 e verrà sfruttata la bellissima ciclabile che collega Codigoro all’Abbazia di Pomposa.
Verrà attivato il L1 per tutti quelli che vorranno provare a iniziare a correre partendo da zero e il L2 per chi invece già corre ma vorrà migliorare la propria tecnica e le proprie prestazioni.
La gestione della scuola sarà affidata a Morris Fogli e Massimo Corà che hanno già raccolto ottimi risultati con la scuola di Comacchio e Marina di Ravenna, al loro fianco confermata la presenza di Francesco Cavallari e Erica Cavlieri come istruttori con il preziosissimo aiuto di Gabriele Gardellini.
Gli allievi per partecipare dovranno avere certificato medico almeno per attività non agonistica e tessera Uisp che verrà proposta con Atletica Delta Ferrarese.
Il corso si svilupperà su 15 settimane con un allenamento collettivo e una tabella settimanale che gli allievi  dovranno seguire in autonomia.
Cosa molto importante, se per qualsiasi motivo, un allievo dovesse perdere la lezione del venerdì, potrà recuperarla gratuitamente in qualsiasi altra sede Runner’s School, comprese quelle vicine di Copparo e Comacchio, e troverà sempre la stessa lezione che avrebbe svolto nella sua scuola.
Infatti ogni sede Runner’s School inizia la stessa settimana e segue lo stesso identico programma di allenamento.
Ambizioso e stimolante sarà l’obiettivo per gli allievi del Livello 1 che partendo da zero dovranno riuscire in poco meno di 4 mesi a correre 10 km continuativi ma anche per gli allievi del Livello 2 gli stimoli non mancheranno di certo con test intermedi e finali che li metteranno alla prova e premieranno la loro costanza e il loro impegno in allenamento!
Importante nella decisione di partire in questa nuova sede è stato l’appoggio di Gardellini e la “benedizione” del Comune di Codigoro che ha accolto con entusiasmo questa proposta! Se tutto andrà bene con il quadrimestre primaverile sarà nostra intenzione, come successo a Comacchio proporre anche il nostro corso Young per bimbi e ragazzi…
Insomma, non ci resta che aspettare qualche settimana e anche Codigoro avrà la sua Runner’s School!!
Iscrizioni già aperte su questo sito!
Per info contatatre il 393 2443531 o [email protected]



it Italiano
X