Calcola il tuo livello

runner's school italia

IMPORTANTE: Per ottemperare al meglio alle misure preventive richieste dall’emergenza Covid19 il nostro corso CLASSIC che prevede allenamenti collettivi, per fare in modo di svolgere attività in sicurezza mantenendo il giusto distanziamento sociale e evitare assembramenti, si suddividerà in piccoli gruppi di 5-6 allievi ognuno dei quali avrà un istruttore di riferimento.

I nostri corsi Classic e Basic sono suddivisi in Livelli e Sottolivelli.
Questo ci permette di poter suddividere al meglio i nostri allievi e creare gruppi omogenei e coesi durante i nostri allenamenti collettivi.
Il Livello 1 non possiede sottolivelli (almeno all’inizio), infatti essendo studiato appositamente per i neofiti assoluti prevede un punto iniziale del corso uguale per tutti i partecipanti, con il passare delle settimane ogni scuola vedrà poi l’evolversi della situazione e dividerà al meglio gli allievi in eventuali sottogruppi.
A Livello 2 e Livello 3 invece, già al momento dell’iscrizione vi chiediamo di indicarci il vostro RITMO GARA per stabilire il vostro sottolivello.
Il Ritmo gara (RG) è il passo migliore che potete tenere calcolato su una distanza di 10 km.
Se non sapete qual’è il vostro RG potete calcolarlo con il TEST DEI 5000, cioè percorrendo 5 km al meglio delle vostre possibilità, e aggiungendo poi 10″ al passo al km che avete tenuto. Se ad esempio avete fatto i 5 km del test in 30’00” vuol dire che avete tenuto un passo di 6’00” al km e che il vostro RG sarà di 6’10” al km.
Il Test dei 5000 verrà poi ripetuto al termine di ogni quadrimestre per valutare eventuali progressi e stabilire i vostri nuovi RITMI DI RIFERIMENTO che oltre al RG sono anche il RITMO MEDIO (RM) e il RITMO LENTO (RL).
Questi valori che vi calcoleremo saranno fondamentali per effettuare alle giuste andature i vostri allenamenti.
Anche per il pacchetto PERSONAL a coppie è importante sapere qual’è il vostro RG e quindi stabilire il vostro sottolivello perchè questa tipologia di pacchetto è acquistabile soltanto se i 2 utenti sono nello stesso sottolivello…

RUNNER’S SCHOOL YOUNG
La Runner’s School Young sarà suddivisa in 3 livelli.
GIOCO ATLETICA 
Per tutti i bimbi dai 5 agli 11 anni che si vogliono approcciare al mondo della corsa e dell’ atletica leggera con giochi e attività motorie adatte ad un corretto sviluppo motorio.
RS YOUNG
Per tutti i bambini e ragazzi dai 9 agli 11 anni che già praticano corsa o altri sport a livello agonistico e per tutti i ragazzi dai 12 ai 16 anni che si avvicinano per la prima volta al mondo sportivo e che vogliono migliorare la propria tecnica e stile di corsa sempre con un occhio di riguardo per il giusto sviluppo motorio dell’allievo
RS ELITE
Per tutti i ragazzi dagli 11 ai 16 anni che già praticano sport di resistenza a livello agonistico e che vogliono migliorare la propria tecnica di corsa e le proprie prestazioni.

Il L1 è il livello studiato appositamente per i neofiti assoluti della corsa o per chi arriva da una lunga pausa.
In questo corso gli allievi partiranno da zero, alternando nei prima allenamenti camminata con brevissimi periodi di corsa e aumentando settimana dopo settimana il carico e l’intensità del lavoro arrivando alla fine del percorso a diventare veri e propri runners con tanto di Diploma finale!
Oltre che al raggiungere l’obbiettivo di una corsa continuativa il L1 cercherà di insegnare agli allievi anche la giusta tecnica e stile di corsa e tutte quelle cose che vi permetteranno di correre bene e a lungo!

Il L2 è il livello per gli allievi che già riescono a correre una distanza di almeno 6-7 km ad un ritmo superiore ai 5’10” al km.
Il L2 è suddiviso in sottolivelli, ogni scuola poi a seconda degli iscritti effettivi al corso potrà leggermente variare questi sottolivelli:
L2 SPECIAL Per chi ha un RG superiore ai 6’10” al km
L2 C Per chi ha un RG fra i 5’51” e i 6’10”
L2 B Per chi ha un RG fra i 5’31” e i 5’50”
L2 A Per chi ha un RG fra i 5’11” e i 5’30”

Il L3 è il livello per gli allievi che già riescono a correre una distanza di almeno 8-10 km ad un ritmo compreso fra i 4’10” e i 5’10” al km.
Il L2 è suddiviso in sottolivelli, ogni scuola poi a seconda degli iscritti effettivi al corso potrà leggermente variare questi sottolivelli:
L3 C Per chi ha un RG fra i 4’51” e i 5’10”
L3 B Per chi ha un RG fra i 4’31” e i 4’50”
L3 A Per chi ha un RG fra i 4’11” e i 4’30”

Lo Young è il Livello studiato apposta per i nostri bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni che vogliono approcciarsi con il giusto metodo al mondo della corsa.
E’ suddiviso in:
YOUNG 1 per la fascia d’età 5-8 anni
YOUNG 2 per la fascia d’età 9-12 anni

Per tutti quelli che non vogliono o non possono correre, ecco una bellissima alternativa!
La Camminata Sportiva una disciplina davvero interessante per svolgere un allenamento completo che richiama tutti i distretti muscolari e ti permette di muoverti in compagnia all’aria aperta!

it Italiano
X
APRI CHAT
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, posso aiutarti?
X
X