Dopo un periodo di pausa, la Runner’s School di Comacchio riapre le sue porte con un nuovo Livello 1, dedicato a chi vuole iniziare a correre da zero e scoprire il piacere di muoversi nel modo giusto.
Il corso sarà guidato da Morris Fogli, istruttore FIDAL e comacchiese DOC, che con passione e competenza accompagnerà ogni partecipante in un percorso completo e strutturato, dove tecnica, metodo e divertimento camminano insieme.

La storia della Comacchio Runner’s School
La scuola di Comacchio è stata la prima aperta fuori Ferrara, nel 2019, e in quegli anni ha visto più di 50 allievi crescere, imparare a correre con il giusto metodo e diventare una vera nuova generazione di runner.
“All’inizio è stata una sfida bellissima,” racconta Morris. “Poi, per vari motivi, negli anni la scuola ha perso slancio e pian piano si è svuotata. Ma la voglia di riportare energia, entusiasmo e corsa nel mio territorio è rimasta intatta.”
Oggi, con rinnovata motivazione, la Runner’s School di Comacchio riparte per offrire un percorso di qualità ai neofiti, senza rinunciare al supporto degli allievi più esperti e alla passione che da sempre caratterizza il progetto.

L’intervista a Morris Fogli
RS Italia: Morris, cosa rappresenta per te Comacchio?
Morris Fogli: “Comacchio è la mia città, il luogo in cui sono cresciuto e che amo profondamente. Correre qui significa vivere il territorio, respirarne la storia e condividerne la bellezza con chi decide di mettersi in gioco.”
RS Italia: La scuola di Comacchio ha una storia importante. Ci racconti un po’?
Morris: “La scuola è stata la prima aperta fuori Ferrara, nel 2019. In quegli anni abbiamo visto più di 50 allievi diventare una nuova generazione di runner. È stato un percorso bellissimo, ma come spesso succede, per diversi motivi, la scuola ha perso slancio. Ora però siamo pronti a ricominciare.”
RS Italia: E cosa vi spinge a ripartire?
Morris: “La voglia di riportare nel mio territorio quello che stiamo facendo con successo a Ravenna, dove insieme a Luca Leoni seguiamo oltre 90 allievi di tutti i livelli e in tante altre città italiane dove il mio grande amico Massimo Corà con Runner’s School Italia è una realtà con oltre 500 allievi totali (150 solo a Ferrara). Vogliamo riportare energia, entusiasmo e soprattutto il piacere di correre insieme, rispettando il giusto metodo e la tecnica corretta.”
RS Italia: Cosa ti aspetti dal nuovo L1 a Comacchio?
Morris: “Il nuovo L1 è dedicato a chi vuole iniziare da zero. L’obiettivo è far riscoprire il piacere di muoversi, costruire una base solida e accompagnare ogni partecipante verso una corsa continuativa, sicura e divertente. Sono convinto che questa nuova edizione possa diventare un punto di riferimento per la comunità.”
Come funziona il corso
-
Durata: 15 settimane (quadrimestre)
- Quando: dall’11 settembre tutti i giovedì alle 19:00 (la giornata potrebbe subire una variazione)
-
Costo totale: 75€
-
Allenamento collettivo settimanale: probabile il giovedì alle 19:00 (giornata ancora in fase di valutazione)
-
Programma completo: oltre alla lezione collettiva, ogni allievo riceverà un programma di allenamento personalizzato, studiato per permettere di raggiungere l’obiettivo della corsa continuativa.
-
Recuperi gratuiti: se qualche giornata non fosse possibile partecipare al collettivo a Comacchio, sarà possibile recuperare la lezione nelle vicine sedi di Ravenna e Codigoro, senza costi aggiuntivi.
-
Prova gratuita: aperta a tutti, senza impegno
Se sei un runner già esperto e vuoi affiancarci, sei il benvenuto: più mani, più gambe e più entusiasmo per costruire insieme una vera comunità di runner.
Contatti e iscrizioni
Per informazioni: Morris Fogli – 347 2729143 (anche WhatsApp)
📌 Iscriviti alla prova gratuita
📌 Iscriviti al corso completo
Non perdere questa occasione!
La Comacchio Runner’s School riapre per accompagnarti passo dopo passo nel mondo della corsa. Che tu sia un principiante o un runner esperto, qui troverai metodo, passione e motivazione. Ti aspettiamo per iniziare a correre insieme!