Non hai un orologio GPS? Ecco come puoi sostituirlo con l’app Decathlon Coach

Tanti di voi che iniziano a frequentare la nostra Scuola ancora non hanno orologi o dispositivi adatti ad impostare l’allenamento proposto.
Diventa così difficile, seguire l’allenamento da tabella e rimanere concentrati sulla corsa.
Esiste però un app che riesce a sostituire egregiamente i gps a patto di correre con il cellulare.
Il cellulare si può tenere al braccio con gli appositi porta cellulare o in piccoli marsupietti molto comodi, la cosa assolutamente da evitare è di correre con  il telefono in mano.
Tra le varie App presenti sul nostro Play Store o App Store quella sicuramente migliore è Decathlon Coach. Da qui è davvero semplice impostare e seguire tramite la voce registrata la tabella di allenamento.
Ecco passaggio dopo passaggio come fare.
Per prima cosa bisogna scaricare l’app da qui: https://www.decathloncoach.com/it/home/
Una volta scaricata l’App ed effettuata la registrazione (obbligatoria se si vuole impostare un allenamento) si va sulla Home Page e si clicca su LE MIE SEDUTE

Nella pagina successiva si clicca CREA UN ALLENAMENTO

SI va quindi ad impostare prima il tempo di riscaldamento

§
Poi il lavoro centrale

Ed infine il defaticamento

A questo punto abbiamo creato il nostro allenamento! Andiamo a  cliccarci sull’allenamento creato (qui gli abbiamo lasciato il nome di ALLENAMENTO FRAZIONATO)

quando siete pronti a partire cliccate su INIZIO ALLENAMENTO

 

 

 

 

 

 

 

Fatto questo si aprirà la schermata che vi guiderà per il vostro allenamento ; un breve countdown (la durata la potete comunque impostare dalle impostazioni) e si parte!!
In questa schermata poterete vedere in alto in che fase dell’allenamento siete, poi sotto il passo medio e i km medi, ed infine in basso la distanza percorsa e le calorie bruciate.
Insomma tutto quello che vi può servire per godervi al meglio il vostro allenamento Runner’s School!!!



it Italiano
X