RS YOUNG: Nuovo format in piccoli gruppi

La prima settimana di giugno ripartirà, suddivisa in piccoli gruppi per garantire agli allievi il giusto distanziamento sociale e evitare assembramenti, la nostra Runner’s School con i corsi Classic in 6 scuole; in 2 di queste vedrà la luce anche un nuovo format del nostro L YOUNG riservato ai più piccoli.
Infatti fino allo scorso quadrimestre il progetto Young aveva visto la luce solo a Ferrara seguendo una programmazione completamente slegata a quella proposta nei corsi per adulti.
Adesso le cose cambieranno e saranno più simili a quanto succede nei corsi dei “grandi”
Infatti, oltre alla “Prima Squadra” RS Young che continuerà ad allenarsi al Campo scuola il mercoledì sera (a brevissimo tutte le news e l’apertura delle iscrizioni), nasceranno nelle nostre sedi di Ferrara e Comacchio dei piccoli gruppi di Young sulla falsa riga di quanto succede per gli adulti; i bambini saranno suddivisi in 2 fasce di età, 5-8 anni e 9-12 anni.
Per ora partiranno soltanto corsi riservati ai bambini che vogliono approcciarsi alla corsa partendo da zero, per quello che è a tutti gli effetti un L1 Young, e come nel L1 adulti, anche i nostri piccoli atleti avranno il loro obiettivo finale, non certo i 10 km di corsa continuativa ma una distanza più consono alle loro possibilità, 1 km per i piccolini e 3 km per i più grandi.
10 settimane di tempo per arrivare a questo piccolo grande obiettivo e alla fine il meritato diploma finale che li farà diventare a tutti gli effetti dei piccoli runner’s e che gli aprirà le porte per una successiva partecipazione ad un L2 Young che vedrà la luce a settembre o per i più bravi e competitivi aprirà l’accesso alla nostra Prima Squadra guidata da Serena Guagliata e Riccardo Barbieri!
Naturalmente oltre alla distanza obiettivo da raggiungere, gli istruttori (tutti in possesso di qualifica Fidal o Uisp) cercheranno di impostare l’allenamento tramite giochi e esercizi in funzione di una crescita generale del bambino andando a migliorare le capacità motorie, la coordinazione e a far scoprire all’allievo le capacità del proprio corpo!
Sicuramente una bellissima opportunità di crescita lavorando in un piccolo gruppo e scoprendo uno sport che è la base per tutte le altre discipline e che con un unico allenamento settimanale può essere tranquillamente integrativo per chi svolge già altre discipline.
A Ferrara il corso si terrà il lunedì dalle 18:30 alle 19:30 mentre a Comacchio il martedì dalle 17:45 alle 18:45.
Il costo del corso è di 50 euro per 10 settimane, per partecipare è necessario che l’allievo sia in possesso del libretto verde dello sportivo o di un certificato medico per attività non agonistica e della tessera Uisp che l’Atletica Corriferrara offre al costo promozionale di 5 euro.
Per info contattateci al 393 2443531
Per iscrizioni il link in basso Runner’s School Classic
Vi aspettiamo numerosi!!!

it Italiano
X
APRI CHAT
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, posso aiutarti?
X
X