Runner’s School Nutrition

Presentazione
Mi presento! Sono Caterina Mangolini, ho 22 anni e sono una Dietista.
Ho frequentato il Liceo Scientifico a Codigoro e dopo la maturità ho deciso di provare il test d’ammissione per le Professioni Sanitarie, in particolare il corso di Laurea in Dietistica, spinta dal profondo interesse verso il mondo della nutrizione e consapevole della sua importanza in ambito sportivo.
Dopo 3 anni di studi e tirocinio molto intensi il 4 Novembre 2021 sono giunta alla laurea presso l’Università di Ferrara.
In parallelo alla mia passione per la nutrizione c’è il mio amore per l’atletica, che ho iniziato a praticare negli anni delle scuole medie e da lì non ho mai smesso. Sono un’atleta agonista e durante l’anno faccio gare di vari tipi su pista, cross, ma soprattutto corsa su strada dai 5 km alla mezza maratona in cui ho conquistato il terzo posto di categoria ai campionati italiani Fidal.
La mia esperienza da atleta mi permette di capire e di testare, a partire da me stessa, gli effetti e l’importanza di un’alimentazione corretta e bilanciata sulla vita di tutti i giorni e sull’attività fisica ed è per questo che il mio obiettivo ad oggi è quello di riuscire ad aiutare più persone possibile nel raggiungere un rapporto sano e corretto con la propria alimentazione.

EDUCAZIONE-CONSULENZA ALIMENTARE

Colloquio online di circa 40/45 minuti conoscitivo (con possibilità di un secondo incontro), in cui verrà chiesto al cliente di illustrare la propria giornata alimentare tipo, al fine di individuare eventuali errori e correggerli, per portarlo ad avere una corretta alimentazione, secondo le Linee Guida per una Sana Alimentazione.
A chi si rivolge? A tutti coloro che desiderano correggere la propria alimentazione e migliorare il proprio stile di vita, con suggerimenti e consigli per adattarla all’attività fisica.
Costo: 25 euro

ACQUISTA

PROGRAMMA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATO

Primo incontro in presenza conoscitivo di 45 minuti in cui verrà effettuata l’anamnesi alimentare e prese circonferenze e peso. Verrà poi elaborato il piano personalizzato con consigli per seguirlo al meglio.
Secondo incontro in presenza a distanza di un mese circa per valutare l’aderenza, con misurazione di peso e circonferenze.
Terzo incontro in presenza a due mesi dall’inizio del percorso, con rilevazione peso e circonferenze.
Dopo i tre incontri verrà valutato assieme al cliente il percorso intrapreso e si deciderà se proseguire o meno.
A chi si rivolge? A tutti coloro che desiderano correggere la propria alimentazione e migliorare il proprio stile di vita con un piano nutrizionale personalizzato impostato secondo i principi di una corretta alimentazione e adattato alle proprie esigenze.
Costo: 100 euro (comprensivo di 3 incontri e piano nutrizionale)

ACQUISTA

it Italiano
X