Tra Chioggia e Comacchio… Nasce la Porto Viro Runner’s School

Nel cuore del Delta del Po, racchiuso tra il ramo principale del Po di Venezia, il Po di Maistra, un ramo del Po di Levante e il Mare Adriatico nasce la Porto Viro Runner’s School.
Si torna quindi nella provincia di Rovigo dopo l’esperienza dell’anno scorso a Stienta, ma questa volta siamo nella parte est della provincia, sulla costa adriatica, in un importante città con oltre 14000 abitanti e vicino ad altri grossi centri come Porto Tolle e Adria.
Siamo a circa metà strada tra Chioggia e Comacchio, due nostre scuole già attive dal 2019 e che insieme anche a Marina di Ravenna e alla neonata scuola di Codigoro  ormai ci permettono di coprire un’ ampia zona della riviera adriatica!
L’idea di aprire la Runner’s School a Porto Viro è di Davide Corritore 36enne originario di San Giovanni Rotondo ma da anni residente a Porto Viro.
Per noi è un grandissimo onore la collaborazione con Davide perchè oltre ad essere un grandissimo atleta, vanta tantissime esperienze anche come pacemaker nelle più importanti maratone italiane, quindi sa bene come guidare gli atleti nel raggiungere gli obiettivi prefissati e, cosa davvero molto utile è un ottimo e stimato fisioterapista, insomma una fi

Davide Corritore responsabile Porto Viro Runner’s School

gura di grande valore per una scuola che siamo sicuri possa diventare importante e interagire perfettamente con le altre nostre scuole vicine e con le realtà del territorio.

Anche a Porto Viro, come a Pistoia si è optato per il prossimo quadrimestre di partire esclusivamente con un Livello 1, cioè il corso riservato ai neofiti assoluti della corsa che hanno l’obiettivo di raggiungere i 10 km di corsa continuativa in 15 settimane, un obiettivo ambizioso che deve essere uno stimolo per impegnarsi negli allenamenti, ma il vero grande obiettivo al di là dei km percorsi sarà quello di imparare a correre nel modo corretto con il giusto percorso di crescita.
Si partirà appunto da zero con allenamenti dove si alterneranno brevissimi periodi di corsa ad altri di camminata e settimana dopo settimana si aumenterà il periodo di corsa. Gli allievi avranno a disposizione 1 allenamento a settimana, il mercoledì dalle 19 alle 20, e una tabella di allenamento che dovranno cercare di seguire durante la settimana; il corso partirà il 13 gennaio e si concluderà il 21 aprile.
Il corso ha un costo di 75 euro per tutto il quadrimestre, gli allievi per partecipare dovranno avere tessera Fidal o Uisp (quest’ultima acquistabile a 15 euro durante l’iscrizione) e certificato medico per attività non agonistica (anche se noi consigliamo il certificato medico agonistico per atletica leggera).

A breve su questo sito apriremo le iscrizioni.

Per qualsiasi info o domanda potete contattare Davide Corritore al 329 0699222 o Runner’s School Italia al 393 2443531 anche WhatsApp



it Italiano
X