VUOI COMINCIARE A CORRERE PARTENDO DA ZERO? AD ARGENTA C’E’ LA PROVA GRATUITA, SI PARTE IL 14 GENNAIO

Settembre 2019, la prima lezione dell’Argenta Runner’s School

La scuola di Argenta rappresenta una delle prima nate dopo Ferrara.
Era infatti l’estate del 2019 quando Paola Taglioni di Energie in Movimento ci contatto per avviare una nuova scuola in questa cittadina che fa da spartiacque non solo tra la provincia di Ferrare e quella di Ravenna ma anche tra l’Emilia e la Romagna!
Grazie al grande impegno di Mirco Zamboni e del suo staff (un ringraziamento speciale va a Alice Cocco, Simone La Barbera Luca Carnaroli, Carlotta Calori, Paola Taglioni e Graziella Zappalà), da allora la scuola e nata e cresciuta, diventando una delle realtà più belle e importanti del mondo Runner’s School.
Dal prossimo quadrimestre che partirà giovedì 14 gennaio, ci saranno diverse novità, infatti la gestione della scuola passa dalle mani di Mirco (che resterà come istruttore) a quella di Luca Carnaroli che fa comunque parte della Scuola fin dalla sua creazione.
Luca, 43 anni, argentano doc, oltre a Mirco Zamboni, avrà al suo fianco un nuovo staff che è in via di definizione in questi giorni.

Luca Carnaroli, il nuovo Area manager dell’Argenta Runner’s School

Si partirà con una base solida di Livello 2 e Livello 3 mentre si cercherà di far partire un nuovo Livello 1.
Il Livello 1 è il corso nato esclusivamente per i neofiti assoluti della corsa o per chi è fermo da molto tempo. Si parte da zero, quindi con allenamenti dove si alternano fasi di camminata a brevi periodi di corsa per poi andare ad

Una bella cena di fine corso nel periodo pre Covid

aumentare settimana dopo settimana le fasi di corsa per arrivare al termine delle 15 settimane alla fatidica distanza di 10 km continuativi.
Per tutte le persone che vorranno provare a partire con questa nuova avventura ci sarà la possibilità di provare la Lezione 1 del livello 1 gratuitamente!
Per farlo sarà sufficiente registrarsi a questo link: https://forms.gle/shSivT1AK3WGqhYT7 e scaricare e firmare la liberatoria.
Per chi deciderà poi di iscriversi, ricordiamo che il costo dell’intero corso (15 settimane) è di 75 euro e che per partecipare è necessario possedere un certificato medico per attività non agonistica (o meglio ancora agonistico per atletica leggera) e una tessera Uisp (acquistabile al memento dell’iscrizione al costo di 15 euro).
La tessera verrà fatta con l’ASD Energie in Movimento, primo gruppo podistico di Argenta dopo oltre 40 anni nato grazie alla collaborazione tra Runner’s School e l’ASD di Paola Taglioni!
Vi aspettiamo numerosi per provare!!! Siamo sicuri che vi conquisteremo!

Per Info (anche WhatsApp):
328 4713400 (Luca Carnaroli – Argenta Runner’s School)
393 2443531 (Massimo Corà – Runner’s School Italia)
338 3918152 (Paola Taglioni – Energie in Movimento)



it Italiano
X